Milano, il giallo del "caracal" (lince del deserto) segnalato dal Comune

il Giornale INTERNO

La foto che il Comune di Milano posta sulla propria bacheca Facebook, con foto allegata, desta una certa preoccupazione. "Diffondiamo questa foto scattata mercoledì 22 novembre intorno alle 17 in piazzale Loreto che ci è pervenuta dal Garante degli Animali del Comune. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l’appello lanciato dal Comune di Milano sulla pagina Facebook , sarebbe stata trovata la proprietaria dell’animale selvatico fotografata in piazzale Loreto mentre lo portava al guinzaglio come se fosse un cane. (La Stampa)

Milano, 26 novembre 2017 - Un ibrido e forse regolare in Italia, o una lince del deserto , animale selvaggio illegalmente detenuto in casa? Il giallo del gatto modificato ha impegnato, in un sabato pomeriggio piovoso, una fitta schiera di milanesi ad arrovellarsi sul Facebook ufficiale del Comune… (Il Giorno)

Rintracciata la prioprietaria del caracal, o caracat, tenuto al guinzaglio per le vie di Milano. (NewNotizie)

Molti utenti esperti hanno sottolineato che l'animale fotografato e per il quale il Comune ha lanciato una ricerca via Facebook non sarebbe un caracal (il Giornale)

Il felino è stato avvistato in piazzale Loreto, con pettorina e guinzaglio come un comune cagnolino, ma in realtà si tratterebbe di uno tra i felini più aggressivi e difficili da addomesticare. Milano, 25 novembre 2017 - Caccia alla lince a Milano . (Il Giorno)

Alla fine spunta la padrona dell'Est Europa per l'animale fotografato a Milano; costa 10mila euro e non dovrebbe far parte della specie vietata (next)