Whatsapp, c'è una falla: messaggi criptati intercettabili

ROMA. Il servizio di messaggeria WhatsApp soffrirebbe di una «vulnerabilità» nel suo sistema di sicurezza, che potrebbe permettere a Facebook e altri portali di intercettare i messaggi codificati tra gli utenti. Lo rivela il Guardian. Secondo Facebook ... (la Nuova di Venezia)

Ne parlano anche altre testate

È la teoria di Tobias Boelter, secondo cui una falla di WhatsApp potrebbe essere sfruttata per leggere i messaggi scambiati nonostante la crittografia. La società smentisce. (Notizia Web 24)

A dirlo è Tobias Boelter, infatti, ricercatore dell'Università di Berkeley, in California, che avrebbe scoperto una falla nei sistemi di sicurezza del famoso ... (La Ragnatela News)

A scoprire la falla nella sicurezza delle chat di Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea più usato al mondo, è stato Tobias Boelter, un ricercatore della University of California - Berkeley esperto in sicurezza informatica e crittografia. (Il Ponente)

In questo modo Facebook, che detiene il codice sorgente di WhatsApp, può accedere alle conversazioni degli utenti e leggerle bypassando la crittografia. (CataniaTopNews)

Tobias Boelter, un ricercatore ... A un mese dalla scoperta della falla nella posta elettronica di Yahoo! (risaliva al 2013, oltre un miliardo di utenti a rischio l'annuncio), ora tocca a WhatsApp. (Techpost)

E' un ricercatore americano, Tobias Boelter, ad affermare di aver scoperto una “backdoor” che consentirebbe di accedere facilmente alle ... (Software 2.0)