Omicidio sul set di Rust, giudicata colpevole di omicidio colposo la responsabile delle armi: è stata lei a consegnare a Baldwin la pistola carica

La responsabile delle armi del film Rust, dove venne uccisa accidentalmente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, è stata giudicata colpevole di omicidio colposo. L’armaiola Hannah Gutierrez-Reed è la prima colpevole dell’annoso caso di morte sul set che ha sconvolto il mondo del cinema. Il verdetto di una giuria del tribunale di Santa Fe nel New Mexico è risultato diviso in quanto i giurati si sono rifiutati di condannarla con l’accusa di manomissione delle prove, ma la 26enne dell’Arizona che sul set del western Rust doveva occuparsi della sicurezza e del funzionamento delle armi rischia ora fino a 18 mesi di condanna. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il processo per l'omicidio colposo involontario di Halyna Hutchins, avvenuto durante le riprese di "Rust", si avvicina alla conclusione con le dichiarazioni conclusive sia della difesa che dell'accusa. (la Repubblica)

Hannah Gutierrez-Reed, responsabile delle armi sul set del film “Rust” con Alec Baldwin, è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nell’ottobre 2021. (Virgilio Notizie)

Nel 2021, durante le prove di una scena, un colpo esploso dalla pistola dell’attore e co-produttore Alec Baldwin aveva ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, e ferito il regista Joel Souza. (Sky Tg24 )

Processo per Baldwin Condannata per l'omicidio colposo avvenuto sul set del film di Baldwin "Rust" l'armaiola della troupe. (Euronews Italiano)

Sono passati oltre due anni dall’incidente sul set di Rust, film western le cui riprese sono accidentalmente costate la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Una vicenda che è stata per molto tempo sulle prime pagine, soprattutto per il fatto che a sparare era stato suo malgrado lo stesso celebre attore. (Best Movie)

Come è noto, nel corso delle riprese la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, è stata uccisa accidentalmente da un colpo sparato con il revolver impugnato dall’attore e produttore del film, Alec Baldwin. (Armi e Tiro)