Jasmine Paolini: "Devo godermi il torneo. La pressione è un privilegio”

Tennis World Italia SPORT

Jasmine Paolini ha completamente cambiato passo tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 tennistico. I risultati conseguiti negli ultimi mesi - la vittoria del WTA 1000 di Dubai in primis - parlano chiaro e la pressione potrebbe giocarle un brutto scherzo in un torneo speciale per tutti gli italiani come quello di Roma. Proprio in virtù dello status guadagnato attraverso i sacrifici nel circuito maggiore, Paolini è consapevole di poter regalare grandi emozioni al pubblico di casa, ma non vuole lasciarsi condizionare dalle aspettative. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In assenza del numero 2 ATP Jannik Sinner, diventa automaticamente Jasmine Paolini il punto di riferimento del tennis azzurro ai nastri di partenza degli Internazionali d’Italia 2024. (OA Sport)

Jasmine Paolini, attualmente la tennista italiana con il ranking più alto, si prepara ad affrontare il torneo di casa agli Internazionali BNL d’Italia a Roma. In conferenza stampa Jasmine ha condiviso le sue emozioni e riflessioni. (LiveTennis.it)

Jasmine Paolini, n°12 del ranking WTA, debutterà direttamente al 2° turno del 1000 di Roma: "Questo è un torneo speciale, in una location unica. I tifosi poi saranno numerosi, non vedo l'ora di giocare. (Sky Sport)

"Voglio finire il torneo pensando che mi sono divertita e sapendo di aver dato il meglio". Lo ha detto la tennista azzurra Jasmine Paolini, n. 11 del seeding di Roma, nella conferenza stampa andata in scena al Foro Italico durante gli Internazionali d'Italia. (Diretta)

Se hai pressione significa che sei in una buona posizione, ma io cerco di prendere solo il lato positivo e sono nella posizione dove vorrei essere - ha proseguito -. "Voglio finire il torneo pensando che mi sono divertita e sapendo di aver dato il meglio". (Corriere Delle Alpi)

La campionessa toscana, che ha appena ottenuto il suo miglior posto nel ranking salendo al numero 12, affronta l’appuntamento del Foro Italico con una leggerezza invidiabile: “Voglio finire il torneo pensando che mi sono divertita e sapendo di aver dato il meglio”, ha raccontato stamattina, prima di iniziare i suoi Internazionali d’Italia partendo dall’undicesima casella tra le teste di serie nel tabellone. (Quotidiano Sportivo)