Papa Francesco: udienza, "l'uomo non è nulla, e niente esiste per caso"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Eppure, proprio partendo dal grande racconto della creazione, qualcuno comincia a ritrovare motivi di ringraziamento, a lodare Dio per l’esistenza”.

Niente esiste per caso: il segreto dell’universo sta in uno sguardo benevolo che qualcuno incrocia nei nostri occhi.

“La grandezza dell’uomo è infinitesimale se rapportata alle dimensioni dell’universo”, ha affermato Francesco: “Le sue più grandi conquiste sembrano ben poca cosa… Però l’uomo non è nulla. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

Lo ha detto Papa Francesco nella catechesi all’Udienza Generale di oggi. “Questa vita, nonostante tutte le sue fatiche e le sue prove, nonostante i suoi giorni difficili, è colma di una grazia per cui meravigliarsi. (Farodiroma)

“L’antica regola medievale per i pellegrini, per coloro che facevano i pellegrinaggi ai santuari nel Medio Evo, anche oggi si fanno, pensiamo a Santiago de Compostela, per esempio – una regola che dice: ‘Si deve andare al passo di quello che è più debole, di quello che cammina più adagio’. (Farodiroma)

Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. Il sito Papaboys 3.0 rispetterà l'intento del donatore di rimanere anonimo. (Papaboys 3.0)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

Che Il signore ci faccia capire sempre più profondamente questo e ci porti a dire grazie, quel grazie è una bella preghiera. Pastore di grande fede, Egli amava affidare a Dio nella preghiera la Chiesa e tutta l’umanità. (ACI Stampa)

Papa all’udienza: “La preghiera apre la porta alla speranza”. Il Papa ha dedicato l'udienza di oggi al mistero della creazione. “La preghiera apre la porta alla speranza”, ha spiegato Francesco: “Ti illumina l’anima, ti illumina il cuore e ti illumina il viso, anche nei tempi più bui, anche nei tempi di più dolore”. (La Difesa del Popolo)