Open Arms, Moavero a Palermo: redistribuzione gestita da Palazzo Chigi

Virgilio ESTERI

"Sapevo della disponibilità della Spagna e appresi i nomi degli altri Paesi disponibili ad accogliere i migranti soccorsi dalla Open Arms quando venne pubblicata la lettera aperta del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Novità all'ennesima udienza a Palermo del processo Open Arms, che vede imputato l'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini per sequestro di persona, con l'accusa di aver impedito per giorni lo sbarco di 147 migranti recuperati dalla nave dell'ong spagnola. (Secolo d'Italia)

La Libia non poteva essere ritenuta porto sicuro perché non aveva aderito alle convenzioni internazionali che ne definiscono le condizioni”. Non usa mezzi termini l’ex ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi rispondendo alle domande del pubblico ministero… (La Repubblica)

Nel processo di Palermo dove è imputato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, è il turno dell'ex ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi. Le sue parole inguaiano e non poco l'Ong mettendo a fuoco un tema importante: Open Arms ha rifiutato l'aiuto della Spagna (Paese di bandiera dell'imbarcazione): "Durante il periodo della vicenda Open Arms, tra la metà di agosto e il 20 agosto, ho avuto svariate telefonate con il ministro degli Esteri spagnolo. (Liberoquotidiano.it)

Colpo di scena nel processo Open Arms, del quale oggi si sta celebrando l'ennesima udienza a Palermo. Tra i testimoni che potrebbero essere chiamati a deporre prossimamente ci sono l'ex cancelliere tedesco, Angela Merkel, e l'ex ministro degli Esteri spagnolo, Josep Borrell. (ilGiornale.it)

Non c’è dubbio. Dopo l’attore hollywoodiano Richard Gere, chiamato a testimoniare, ora è la volta di Angela Merkel e di Josep Borrell. (ilGiornale.it)