La neve torna ad imbiancare i frutteti del Centro-Nord

Italiafruit News INTERNO

Sistemi di difesa La situazione più critica è quella nelle campagne trentine, dove, informa la Coldiretti, sono attivati sia i sistemi antibrina, sia i fuochi nei frutteti viste le temperature che sono già andate sotto lo zero con potenziali danni agli agricoltori. Arriva anche la testimonianza di Kurt Ratschiller, direttore commerciale di VIP sul profilo ufficiale Linkedin: “Protezione antigelo ieri mattina in alta Val Venosta, incredibile e bello, ma allo stesso tempo un momento difficile per i nostri agricoltori di VIP – First class apple partner”. (Italiafruit News)

La notizia riportata su altri media

La rete viaria provinciale al momento è tutta percorribile e il personale provinciale è al lavoro per rimuovere i rami caduti sulle strade, a causa dell’accumulo di neve. (Gazzetta di Modena)

Prosegue la nevicata che sta colpendo il Modenese. Oltre 30 cm di neve hanno coperto tutto l'alto Appennino sopra i mille metri di altitudine. (ilmessaggero.it)

Sbalzo termico veramente sbalorditivo nelle ultime ore. Come abbiamo descritto ieri dai 30°C precoci di inizio settimana siamo passati alla neve tardiva a bassa quota al nordovest e nell’Appennino Tosco Emiliano. (Ilmeteo.net)

Reggio Emilia Le previsioni di Reggio Emilia Meteo lo avevano annunciato: le precipitazioni nevose non si sono esaurite con la giornata di lunedì. (Gazzetta di Reggio)

Pochi centimetri inizialmente, ma con temperature invernali: minime di meno 2 a Sestola e Frassinoro, zero a Pavullo e Pievepelago, meno 5.4 sul Cimone. Meno copiosa di lunedì, la neve è caduta anche ieri in Appennino, sia di prima mattina che di tardo pomeriggio, sopra i 900 metri di quota. (il Resto del Carlino)

MALTEMPO, TEMPERATURE INVERNALI Nella giornata di ieri, 21 aprile, in montagna la colonnina di mercurio è rimasta sempre sotto lo zero mentre in pianura non è andata oltre i 6 gradi, temperature tipiche dei mesi invernali più freddi. (Libertà)