Ponte sullo Stretto, la scelta avventurosa della Schlein

StrettoWeb INTERNO

Con la manifestazione contro il Ponte sullo Stretto di ieri, a Messina, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha avuto modo di ribadire la contrarietà del secondo partito del Paese al Ponte sullo Stretto. Lo ha fatto alla presenza di centinaia di proprietari di case di Ponte Faro, preoccupati per il destino delle loro abitazioni. Qualcuno, come ad esempio Fernando Rizzo, Presidente di Rete Civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno, ha subito ricordato alla leader DEM che a Genova nel 2019 per la ricostruzione del ponte Morandi, si abbattevano 266 appartamenti, tutte prime abitazioni, di impiegati, operai, persone comuni. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Sono i trasporti e le infrastrutture il tema di "XXI Secolo", in onda lunedì 25 marzo alle 23.35 su Rai 1. (Rai Storia)

Per la tradizionale processione delle “Barette”, che avverrà venerdì 29 marzo, la viabilità a Messina cambierà per consentire il passaggio del corteo. (Normanno.com)

Se ne sono sentite di ogni in merito all’attraversamento stabile dello Stretto di Messina: ponte a più campate, tunnel cd. Archimede (sospeso), tunnel subalveo (appoggiato), oltre al progetto esistente del ponte ad unica campata. (Corriere di Lamezia)

“Il 23 marzo alle ore 18:00 si è svolta la prima assemblea civica, apartitica della cittadinanza villese cui hanno partecipato anche amici di Messina, di Reggio, persino da Roccella Ionica, per aprire un dibattito nuovo e fare massa critica sul progetto ponte sullo stretto. (StrettoWeb)

«Nel cuore delle questioni che riguardano lo sviluppo e il futuro anche della comunità di Campo Calabro, si staglia l'importante tematica del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. (Il Reggino)

Una delle più importanti è certamente la sua compatibilità ambientale ed è proprio su questo controverso tema che riteniamo utile ricostruire il ruolo avuto dalla nostra tanto bistrattata città. Intanto, si moltiplicano le notizie relative agli aspetti tecnici dell’opera. (StrettoWeb)