Zavoli: funerali a Roma, poi camera ardente a Rimini

La sua Rimini lo aspetta per accoglierlo per sempre al Teatro Galli in Piazza Cavour dalle ore 17 alle ore 21 e Sabato 8 agosto dalle ore 10 alle ore 12.

omani, Venerdì 7 agosto alle ore 10, nella Chiesa di San Salvatore in Lauro l'ultimo saluto di Roma al grande giornalista e scrittore Sergio Zavoli.

Il maestro del giornalismo italiano riposerà accanto all'amico di una vita Federico Fellini nel Cimitero Monumentale della città dove avrà luogo una cerimonia strettamente riservata ai familiari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

"Sergio Zavoli ha avuto il raro dono di saper essere uomo di qualità senza essere altezzoso. "Mi piacerebbe che a Sergio Zavoli fosse dedicata una piazza, una via o un simbolo della nostra città, che l'ha stimato e amato. (La Repubblica)

Prima ancora che Graldi fosse chiamato alla successione la redazione volle offrire un pranzo a Zavoli, nella cornice ardente di Bacoli. Tornava a puntare il dito contro Zavoli, tuttavia: l'impronta meridionalistica non c'era stata, erano mancate prestigiose collaborazioni esterne. (Il Mattino)