Maneskin: Damiano usa (per sbaglio) un termine razzista, e si scusa

Il termine “coon”, che compare nel testo di Black Skinhead, ha etimologicamente un’accezione derogatoria simile a quella del termine nig*er.

Ed è quello che è successo in seguito a questa loro cover della canzone Black Skinhead di Kanye West.

Condividi l'articolo. . . . . Damiano ha cantanto il termine “coon” interpretando una cover di Kanye West. Un “incidente” rientrato quasi subito, quello che ha visto coinvolto Damiano David dei Maneskin. (LaScimmiaPensa.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Damiano David dei Maneskin con il volto insanguinato: la verità della foto. Con la foto che vedete qui in alto, Damiano dei Maneskin ha spiazzato ai fans. Una lezione per il futuro”. La foto con il volto insanguinato non è reale (CheDonna.it)

Damiano David dei Maneskin fa una richiesta a Victoria De Anhelis durante un’intervista rilasciata in Germania, video. Durante un’intervista rilasciata alla radio svizzera SRF 3, oltre a svelare alcuni segreti, Damiano ha fatto una richiesta a Victoria. (CheDonna.it)

“Ho appena visto cosa sta succedendo e mi voglio scusare per lo slur che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa. Quella sarà una lezione per il futuro e faremo del nostro meglio per educare noi stessi” (Gingergeneration.it)

"Ho appena visto cos’è successo e voglio scusarmi profondamente per l’offesa che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa. So che ciò che ho fatto è sbagliato e voglio scusarmi con tutti voi. (La Repubblica)

Il cantante della band romana è finito nell'occhio del ciclone per una frase dal contenuto razzista cantata in un concerto a Berlino lo scorso 16 giugno. IL CASO Maneskin, oltre 7 milioni di visualizzazioni per "I wanna be. (ilgazzettino.it)

L’uso è avvenuto perché contenuta in una canzone di Kanye West, “Black skinhead”: “Non conoscevo il significato di questa parola”. A cura di Francesco Raiola. Damiano, cantante dei Maneskin, ha voluto scusarsi pubblicamente coi suoi fan per avere usato, in passato, durante una diretta su TikTok una parola razzista. (Music Fanpage)