Cardano, l'unica città al mondo con il nome di una criptovaluta - MALPENSA24

malpensa24.it ECONOMIA

Come per le altre crypto, Cardano è il nome della piattaforma mentre il nome per la criptovaluta in sé è la sigla Ada.

La criptovaluta. Cardano nasce come criptovaluta a modo suo rivoluzionaria, poiché creata da scienziati.

cardano città criptovaluta – MALPENSA24

– La città di Cardano al Campo è l’unica a potersi fregiare l’onore di portare lo stesso nome di una criptovaluta.

Ora anche il mondo crypto gli rende omaggio, rendendo così Cardano l’unica città al mondo a portare lo stesso nome di una moneta digitale. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Siamo arrivati al punto in cui le azioni delle aziende possono essere tokenizzate, questa categoria di token si chiama perciò Security Token. Infatti la personalità umana ha la capacità di influenzare il valore degli altri assets perché dotata di un valore intrinseco sottostante, “l’autorevolezza”. (Cryptonomist)

Questo blocco lo ha spinto a potenziare le vendite online che hanno fatto un balzo passando da centomila a 800 mila euro di giro d’affari Al momento, hanno aderito al progetto «Metodo Nuovo» quattro aziende, due nella Napa Valley californiana e due in Svizzera: secondo Mazzarrini per arrivare a coprire il fabbisogno d’avvio del progetto bisogna arrivare almeno a dieci. (Corriere Fiorentino)

Non c’è ancora stato un aumento del prezzo di bitcoin come risultato di questa notizia e il volume di scambio di bitcoin è vicino ai minimi del 2021. Analisi prezzo Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin [-0.91%] continua a diminuire nonostante le notizie rialziste sul mercato nell’ultima settimana. (Cryptonomist)

Come riporta il Guardian, si tratta di una delle conseguenze del giro di vite cinese sul trading e il mining di bitcoin. «È il giorno del giudizio per gli Opinion leader (le persone con un certo seguito) del cripto», ha dichiarato un analista su Weibo, il cui account è tra quelli che sono stati resi inaccessibili. (Ticinonline)

I clienti di Bitfinex potranno quindi ora ottenere prestiti fino al 70% del valore dei loro SOL sia in US Dollars (USD) che in Tether tokens (USDt). Bitfinex Borrow permette di avere un tasso variabile di interesse a seconda del Flash Return Rate (FRR) oppure selezionare un prestito con tasso fisso. (Cryptonomist)

Gli studenti potevano ottenere 100$ in BTC (pari a circa 0,3 BTC all’epoca) in cambio della partecipazione a un sondaggio. Bloomberg ha tuttavia trovato e intervistato una studentessa che detiene ancora i Bitcoin ricevuti dal MIT sette anni fa. (Cointelegraph Italia)