Francia, ecco il governo di Macron. Repubblicani espulsi dal partito

Sky Tg24 ESTERI

Il neo presidente ha varato il suo esecutivo, che sarà guidato dal premier Edouard Philippe. Intanto, i ministri appartenenti alla destra gollista sono stati allontanati dal partito. Dopo l'elezione di Emmanuel Macron alla presidenza dell'Eliseo, la ... (Sky Tg24)

Su altre fonti

I socialisti ottengono i dicasteri degli Esteri e dell'Interno, ma i loro elettori potrebbero restare delusi dal nuovo corso. Il presidente Macron cerca consensi a destra e nomina due esponenti conservatori a capo del governo e all'Economia. (Investire Oggi)

Annunciata la squadra del primo ministro che guiderà l'esecutivo della presidenza Macron. (Il Fatto Quotidiano)

L'annuncio ... (Milano Finanza)

E' questo il Governo di Edouard Philippe. Dopo due giorni di consultazioni, il Presidente francese Macron ha dato un volto al nuovo Esecutivo guidato dal ... (Il Messaggero)

Nove uomini e nove donne: parità di genere assolutamente rispettata, come preannunciato, nel governo di Edouard Philippe che è stato annunciato oggi e che è composto da un totale di 18 ministri, oltre a quattro sottosegretari, due donne e due uomini. (Il Mattino)

(askanews) - Il nuovo partito centrista del presidente francese Emmanuel Macron amplia il suo vantaggio nei sondaggi per le elezioni parlamentari di giugno, secondo le ultime rilevazioni pubblicate stamani, che continuano a evidenziare ... (La Prealpina)