Papa: no a parrocchie aperte 'a orario'

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 29 MAG - Il Papa parlando a braccio nel corso dell' omelia della messa per il giubileo dei diaconi ha detto di dispiacersi quando: "vedo orario nelle parrocchie, 'da talora a talora', poi non c'è porta aperta, non c'è ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

“Uno stimolo a fare sempre meglio”. (Servizio Informazione Religiosa)

"I dottori della legge, i teologi che vanno sempre sulla via della casistica e non permettono la libertà dello Spirito Santo, non riconoscono il dono di Dio e ingabbiano lo Spirito, perché non permettono la profezia della speranza". (Adnkronos)

29/05/2016 A San Pietro Francesco celebra la Messa per il Giubileo dei diaconi e traccia l'identikit del vero servitore: apostolo, mai “schiavo” dell'agenda dei suoi impegni e sempre capace di “trascurare gli orari” per aprire tempi e spazi ai fratelli ... (Famiglia Cristiana)

Da 15 anni si ripete, ogni 31 maggio a Latina, la fiaccolata con la Madonna di Fatima che da Santa Domitilla arriverà alla parrocchia di San Luca. Rita, S. (Latina24ore.it)

1307- Muore sul rogo Fra’ Dolcino da Novara. Predicatore millenarista, Dolcino profetizzava la fine del dominio della Chiesa dei Papi e l’avvento di un nuovo periodo di pace e armonia dopo le degenerazioni del potere temporale. (altroquotidiano.it)

"Ha fatto un rogo anche della tentazione di interpretarsi come un 'devoto', che si rifugia in un intimismo religioso che di spirituale ha ben poco" ha detto il Papa tracciando la figura dei vescovi, secondo quanto riportato da radio Vaticana. (Rosa Rossa)