Minacce a Meloni e sua figlia, Conte rompe il silenzio: «Condanna senza se e senza ma: so cosa significa»

Open INTERNO

«Una ferma condanna, senza se e senza ma, per minacce che sono arrivate alla premier e a sua figlia». Con queste parole il leader del M5s Giuseppe Conte rompe il silenzio sulle intimidazioni arrivate alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e sua figlia Ginevra da parte di un 27enne, disoccupato, della provincia di Siracusa in merito alle decisioni prese dal governo sul Reddito di cittadinanza. (Open)

Ne parlano anche altri media

I politici di ogni schieramento sembrano essere concordi sulla necessità di porre finalmente un freno alla escalation di violenza social. La critica è d'obbligo, essendo l'Italia una democrazia, ma troppo spesso sconfina nelle minacce e nella violenza verbale. (ilGiornale.it)

Il disoccupato di Rosellini in provincia di Siracusa che ha minacciato la premier Giorgia Meloni e sua figlia è un percettore del reddito di cittadinanza: ha preso circa 500 euro mensili per 18 mesi. Suo padre aveva un negozio di abbigliamento ma lo ha chiuso. (Open)

E poi, insomma, la leader del centrodestra un po' se l'è cercata, continuando a criticare il reddito di cittadinanza. Eccoli qui, in breve, alcuni dei commenti che giravano ieri su Twitter. (Liberoquotidiano.it)

“Al presidente del Consiglio Giorgia Meloni va tutta la nostra solidarietà per l’ennesima minaccia di morte che questa volta colpisce anche sua figlia”. “Purtroppo – evidenzia – dobbiamo constatare l’atteggiamento irresponsabile di Giuseppe Conte che da giorni fomenta odio per un suo personale interesse politico, soffiando sul fuoco delle difficoltà delle persone. (Frosinone News)

Gli agenti della polizia postale sono arrivati a lui nonostante utilizzasse uno pseudonimo e dopo la perquisizione in casa hanno proceduto al sequestro delle apparecchiature informatiche e dell'account social. (Liberoquotidiano.it)

“Il mio assistito – dice ad Agi l’avvocato Giuca – ha sempre svolto lavori saltuari, tra cui le consegne delle pizze, e ha un passato contrassegnato da problemi, ma ha commesso un grave errore di cui ha compreso la portata. (Siracusa News)