Papa Francesco, dimesso dal Gemelli, è tornato a Casa Santa Marta. La preghiera per i malati

Papa Francesco, dimesso dal Gemelli, è tornato a Casa Santa Marta. La preghiera per i malati
RTL 102.5 INTERNO

Oggi il ritorno a casa - dove proseguirà la convalescenza – passando prima, però, per Santa Maria Maggiore.

IL RITORNO IN VATICANO. Lasciata la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Papa è tornato in Vaticano.

Per Francesco, niente auto blu ma la solita macchina che di blu ha solo il colore.

Dopo l’intervento di 10 giorni fa, proseguirà la convalescenza in Vaticano, domenica poi tornerà ad affacciarsi dal palazzo apostolico per l’Angelus

Il Papa è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da domenica 4 luglio. (RTL 102.5)

Su altri media

Un’operazione programmata per una stenosi diverticolare sintomatica del colon che è perfettamente riuscita ma che ha richiesto diversi giorni di convalescenza in ospedale “al fine di ottimizzare al meglio la terapia medica e riabilitativa” come aveva spiegato nei giorni scorsi il direttore della Sala Stampa della Santa Sede (Teleclubitalia.it)

APPROFONDIMENTI VATICANO Il Pontefice ha lasciato il Gemelli in auto IL CASO Papa Francesco fa visita ai «suoi piccoli amici» LE Foto ROMA Papa Francesco come sta? Ieri ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica restando con loro a fare domande, benedire, ascoltare (ilmessaggero.it)

Forse però non quella mossa da sola non bastava e così la mossa successiva non poteva che essere quella di uscire anzitempo dall'ospedale Man mano che i giorni passavano i tempi si sono allungati per prudenza tanto che solo due giorni fa i medici ipotizzavano l'uscita dall'ospedale nel fine settimana. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco dimesso dall'ospedale: ha lasciato il Gemelli in auto

Dopo l'operazione, Papa Francesco esce dal Policlinico Gemelli e torna al Vaticano. (RomaToday)

All’Angelus di domenica 11, il suo primo dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, Bergoglio era apparso un pò affaticato ma sorridente e in discreta forma Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano. (Giornale di Sicilia)

Ricoverato al Gemelli fino a domenica, i. ROMA Papa Francesco forza i tempi ed esce dall'ospedale: convalescenza. Chi ha frequentato l'ospedale in questi giorni ha visto comunque spesso il chirurgo Sergio Alfieri fare avanti e indietro col decimo piano, dove è alloggiato nell'appartamento riservato ai Pontefici Bergoglio, e poi con ritmo quotidiano, lo stesso Alfieri intrattenersi nella pausa pranzo con il medico personale di Francesco, il geriatra Roberto Bernabei APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco (senza usare la carrozzina) fa visita ai «suoi. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr