Milan, Tonali e Pioli premiati dalla Serie A come migliori del mese di maggio

Calcio e Finanza SPORT

Il premio EA SPORTS Player Of The Month per il mese di maggio è stato infatti assegnato al calciatore del Milan Sandro Tonali e la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 22.

La consegna dei due trofei e della card Player Of The Month avverrà nel pre-partita proprio di Sassuolo-Milan, in programma domenica 22 maggio 2022 alle ore 18.00 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia

Nel frattempo la squadra di via Aldo Rossi fa incetta di premi per il mese di maggio. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Fonte: ANSA. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 8 rossonero di vincere il premio si evidenziano i seguenti dati: - il picco di efficienza tecnica del 98% - il 93% di efficienza fisica, che raggiunge il 94% nelle azioni ad alta accelerazione, conferma un ottimo stato di forma; - la raggiunta maturità tattica (K-Movement 95%) e nelle scelte di gioco (K-Solution 93%); - l'abilità in fase di costruzione, fondamentale anche nelle fasi di interdizione (Pressing 94%); - qualità e quantità: ogni gara Tonali percorre quasi 12 km di cui 3 ad alta velocità (Milan News)

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. (Milan News 24)

Per il calcio finale sono state considerato le giornate dalla 35^ alla 37^ della Serie A TIM 2021/2022. (Pianeta Milan)

Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM (ad esclusione della 38ª giornata) Tra i vincitori anche Victor Osimhen, miglior giocatore Under 23. (Calcio In Pillole)

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 35^ alla 37^. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Sassuolo-Milan, in programma domenica alle 18 al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia (Tiscali)

Il premio - si legge sul sito della Lega Serie A - è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. (Fcinternews.it)