Vaccini, «sei hai avuto il Covid basta una dose: risposta migliore di chi farà due richiami perché non è mai stato contagiato»

ilmessaggero.it SALUTE

Il mese scorso, un modello chiaro nei dati «ci è venuto in mente», ha detto il leader della ricerca Susan Cheng.

Da febbraio, diversi paesi europei - tra cui Francia, Spagna, Italia e Germania - hanno adottato politiche che danno ai “sopravvissuti” Covid solo una dose dei vaccini.

«Se hai avuto il Covid, potresti aver bisogno solo di una delle due dosi» consigliate da Pfizer e Moderna.

Ma «per altri paesi, specialmente per quelli che hanno difficoltà a ricevere i vaccini, questa è davvero una domanda ancora importante

Uno studio su "Science" ha scoperto che nei sopravvissuti al Covid, le vaccinazioni hanno potenziato in maniera massiccia l'immunità contro le varianti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Nelle scuole medie di Nibbiano è stato allestito un ambulatorio vaccinale dove circa cinquanta over 80 hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid. Tra i vaccinati c’è stata Beatrice di soli 23 anni, costretta a fare il vaccino per motivi di salute, insieme alla nonna Mariangela. (Libertà)

Il mese scorso, un modello chiaro nei dati «ci è venuto in mente», ha detto il leader della ricerca Susan Cheng. Coloro che si erano ripresi dal Covid-19. (ilgazzettino.it)

17 Aprile 2021 - Ore 17:20 - caricamento letture. Dopo appena un’ora e mezza dall’apertura delle prenotazioni, sono già oltre 22mila le persone che hanno preso appuntamento per ricevere la dose nella fascia d’età che va dai 65 ai 69 anni (compresi). (Cronache Maceratesi)

L’autocertificazione deve essere compilata e firmata e, unitamente alla copia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere mostrata in fase di prenotazione e poi consegnata il giorno dell’appuntamento agli operatori del punto vaccinale. (RavennaToday)

Ecco perché i vaccini finalmente disponibili rappresentano per i ragazzi di Anffas Abbiategrasso un "ritorno alla vita" dopo un. Anche il fatto di poterci vaccinare qui ad Abbiategrasso è stata una cosa bellissima" (Il Giorno)

Giovedì la Germania aveva somministrato 738.501 dosi di vaccini in 24 ore, grazie anche al lavoro dei medici di famiglia. Le persone in isolamento domiciliare sono 17.425. Sono 2.232 i nuovi positivi al covid in Campania, di cui 761 sintomatici, su 22.075 test molecolari esaminati. (Avvenire)