Patto stabilità, Conte: solo M5S contro nuovo patto Ue,non capisco

Tiscali Notizie INTERNO

"Oggi in Europa il M5S ha votato contro il Patto di stabilità che condanna l'Italia a tagli miliardari che colpiranno ogni anno sanità, diritti, investimenti, imprese, infrastrutture e crescita, per dare spazio a nuove manovre lacrime e sangue. Non capisco le scelte delle altre forze politiche italiane. Non mi capacito del perché il M5S sia rimasto solo a votare contro un accordo che taglia le gambe alla crescita dell'Europa e dell'Italia". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

L’Europa deve mettere insieme i bilanci della difesa per essere una grande potenza e rimettere in piedi l’Europa sociale. "Quel Patto non andava fatto prima delle Europee. (Tiscali Notizie)

Le immagini in diretta dell’evento «Europa confederazione o federazione di Stati?». Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, dialoga con Alessandro Cavalli, accademico dei lincei, già professore ordinario di Sociologia nell’università di Pavia, e Gianfranco Pasquino, accademico dei lincei e professore emerito di scienza politica. (Corriere TV)

Con il nuovo Patto di stabilità l’Italia ha di fronte “una doppia sfida, la sfida di politiche di bilancio prudenti, indispensabili per un Paese con un deficit e un debito così alto ma, al tempo stesso, la sfida a continuare con investimenti pubblici che sostengano la crescita”. (Avanti Online)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Meloni e Giorgetti hanno sostenuto in Europa un Patto di Stabilità lacrime e sangue e oggi per coprire le proprie colpe in Europarlamento si sono astenuti. (Tiscali Notizie)

E l’aspetto clamoroso è che sostanzialmente quasi tutti i parlamentari italiani non hanno votato favore. L’unità nazionale degli astenuti (la Repubblica)

In campagna elettorale erano i 'patrioti' e Meloni urlava che per l'Europa sarebbe 'finita la pacchia'. Il Ministro Giorgetti ha parlato di 'accordo sostenibile', Meloni ha detto pubblicamente di essere 'soddisfatta' da questo bel pacchetto di tagli, definendolo un 'compromesso di buonsenso'. (Tiscali Notizie)