La Virtus Bologna espugna Istanbul: battuto l’Efes, la attende il Baskonia

RealOlimpiaMilano SPORT

La Virtus Segafredo Bologna ha vinto in casa dell’Anadolu Efes Istanbul col risultato di 64-67 al termine di un match rimasto sempre in equilibrio. A fare la differenza è stata la difesa della squadra di coach Luca Banchi, che ha fermato uno dei migliori attacchi d’Europa e, soprattutto, ha tenuto Will Clyburn a 2 punti nel secondo tempo dopo averne segnati 20 nel primo. Decisivo ancora una volta nel finale Iffe Lundberg, con una tripla di rara importanza nel finale per il +6. (RealOlimpiaMilano)

La notizia riportata su altri media

Le Vu Nere sono reduci dallo strepitoso successo di Istanbul in casa dell’Efes, battuto per 64-67 al termine di una prova di grande carattere: la squadra di coach Banchi è riuscita a rispondere colpo su colpo all’avvio sprint di Clyburn, sfoggiando poi una difesa super nel secondo tempo e resistendo, infine, al tentativo di rimonta degli avversari negli ultimi minuti. (SPORTFACE.IT)

L’assenza è stata confermata dal Coach dei baschi Dusko Ivanovic. Moneke si era infortunato nel primo Play-In tra Maccabi Tel-Aviv e Baskonia. (Basketinside)

Aver guadagnato l’opportunità di giocare il secondo atto del Play-in Tournament di EuroLeague, ci dà la carica per replicare una prestazione di grande intensità e continuità, per far fronte all’enorme talento realizzativo del Baskonia e la loro volontà di riscatto dopo la sconfitta di Belgrado. (Bologna Basket)

foto di Baskonia Twitter (Pianetabasket.com)

Buongiorno a tutte le lettrici ed i lettori di OA Sport! Vi diamo il benvenuto alla diretta Live di Baskonia-Virtus Bologna, play-in dell’Eurolega di basket 2024! E’ il secondo spareggio in gara secca tra la sconfitta del primo play-in ovvero il Baskonia e la vincente dell’altro confronto quindi la Virtus Bologna: chi prevale oggi passa come ottava testa di serie ai playoff, mentre chi perde saluta definitivamente la massima competizione continentale per club. (OA Sport)

L'assenza del lungo nigeriano è stata confermata da Dusko Ivanovic nella conferenza stampa prepartita. (Bologna Basket)