MotoGP. Marc Marquez ha l'ok dei suoi medici: sarà in pista a Portimao

Moto.it SPORT

Marquez: "9 mesi difficili". Intanto, arrivano le prime parole di Marc via Instagram: "Sono molto felice!

Termina così la 'telenovela clinica' in scena dal 25 luglio 2020, giorno delle qualifiche del secondo GP della passata stagione.

Il pilota può tornare alle competizioni".

Marc Marquez ha ricevuto finalmente la notizia che tanto attendeva: i medici hanno dato l'ok, può tornare a correre.

Poi la frase che Marc più di ogni altra voleva sentirsi dire: "Nella situazione attuale, il pilota può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva". (Moto.it)

Su altri media

Lo farà in Portogallo, nel Gran Premio di Portimao il prossimo weekend, fra sette giorni. Ci sarà un ulteriore controllo, il 15 aprile, da parte della commissione medica della Dorna presieduta dal dottor Angel Charte. (Sport Fanpage)

Marc Marquez ha annunciato con queste parole la sua presenza al gran premio del Portogallo domenica prossima. Sono stati 9 mesi duri, con momenti di incertezza e altri e bassi e ora potrò tornare a godermi la mia passione». (La Stampa)

😁😁✊🏼 pic.twitter.com/ClZj4L4yf3 — Marc Márquez (@marcmarquez93) April 10, 2021. Yesterday I visited the doctors and they gave me the green light to return to competition. (Ticinonline)

Queste le parole di Marc Marquez: “SONO MOLTO CONTENTO! Marc Marquez si presenterà così questo giovedì in pista a Portimão, dove i medici della MotoGP lo sottoporranno ad un’ulteriore visita e, in caso di condizioni fisiche ragionevoli, daranno il famoso “fit to race” che permetterà al pilota spagnolo di tornare a correre dopo più di un anno di stop. (Motociclismo.it)

10 Aprile 2021. Il patron della MotoGp preme sulla permanenza del Dottore: "Non mi aspetto che questa sia l'ultima stagione". Valentino e io non abbiamo mai parlato del ritiro, né del suo né del mio" (Sportal)