Il Covid avanza per focolai: dal Lazio al Veneto ecco perché l'Rt schizza sopra 1

Il Sole 24 ORE INTERNO

Anzi il Veneto negli ultimi giorni ha visto schizzare l’indicatore che indica la velocità di diffusione del virus addirittura a 1,63.

Si stanno effettuando i test a tutti i contatti del centro estivo e ai partecipanti della cena.

3' di lettura. La nuova realtà del Covid è fatta di continui focolai che si accendono con improvvise fiammate in tutta Italia.

E la Regione ha anche chiesto all'ad degli Aeroporti di Roma Marco Troncone, di «stringere i controlli» su chi arriva dal Paese asiatico. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cennami difende poi il governatore della Campania De Luca: «È stato tempestivo e decisivo negli interventi e sta monitorando, mediante l'Asl, il quadro sanitario della città. Per l'ex ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi «la disfida di Mondragone tra De Luca e Salvini è solo un trucco. (Il Mattino)

In Italia c'è un "controllo efficace dell’infezione da Sars-Cov-2, ma va mantenuta alta l’attenzione" raccomanda il report Iss-ministero della Salute. E' quanto emerge dal report di monitoraggio Iss-ministero della Salute sull'epidemia di Covid-19 in Italia. (Yahoo Notizie)

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. (La Siritide)

Chi rischia maggiormente il contagio in Italia? Donne, giovani e professionisti. (Today.it)

Report completo riguardante la Lombardia dalle ore 18, sul sito https://t.co/1ocKaSAA8w … Approfondimenti -> https://t.co/5esKKdwhCW (Milan News)

Sono 241.419 i casi accertati di Coronavirus in Italia (+235 rispetto a ieri), di cui 191.944 guariti (+477 ) e 34.854 morti (+21). Attualmente i casi attivi in Italia sono 14.621 (-263): di questi 13.610 si trovano in isolamento domiciliare asintomatici o con pochi sintomi, 940 persone sono ricoverate con sintomi. (Fanpage.it)