Elezioni regionali Basilicata 2024, Elly Schlein (segretaria nazionale PD) a Matera, Rionero in Vulture, Melfi, Potenza e Picerno

Sassilive.it INTERNO

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 11 presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera è in programma l’incontro con la segretaria nazionale del PD Elly Schlein a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Piero Marrese. A seguire Schlein sarà alle ore 13 in piazza Giustino Fortunato a Rionero in Vulture, alle ore 16,30 in via D’Annunzio 6/B a Melfi, alle ore 18,30 al cineteatro Don Bosco di Potenza e alle ore 20,30 in piazza Plebiscito a Picerno (Sassilive.it)

Su altri media

Lo voglio dire da una città dove un pessimo sindaco leghista non chiede conto al suo partito di un'autonomia differenziata che vuole spaccare questo Paese a danno della Basilicata, dei cittadini lucani e dei cittadini di Potenza (La Repubblica)

E’ partito da uno dei parcheggi dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera il tour elettorale in Basilicata della segretaria nazionale del PD Elly Schlein a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Piero Marrese (Sassilive.it)

“Abbiamo due candidati del centrosinistra e faremo le primarie in realtà nel primo turno. Le Europee? Si mi candido“, così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, parlando con i giornalisti sulla situazione per le comunali del capoluogo pugliese dell’8 e 9 giugno. (StrettoWeb)

Se proprio uno volesse trarre una metafora dalla collocazione del cinema don Bosco, dove Elly Schlein ha fissato il suo evento conclusivo della campagna elettorale per Piero Marrese alla presidenza della Regione Basilicata, non sarebbe di buon auspicio: l’ingresso della sala accanto alla parrocchia che accoglie i sostenitori del Partito democratico è letteralmente oscurato dallo scheletro del palco azzurro e nero nella piazza antistante, al quale lavorano gli operai per allestire il comizio di oggi al quale sono annunciati la premier Giorgia Meloni con Antonio Tajani e Matteo Salvini. (il manifesto)

Quando siete nelle urne, vi guardate allo specchio». Questa è una battaglia di riscatto. (La Stampa)

“Stanno dando il colpo di grazia alla sanità pubblica, specialmente in Basilicata, con la pessima autonomia differenziata che vuole spaccare il Paese in due. Non ci hanno messo un euro, non fanno nemmeno finta di avere a cuore la riduzione dei divari che il Sud ha già pagato troppo, non c’è riscatto per l’Italia senza riscatto per il Sud. (LAPRESSE)