Crollo al Centro Commerciale Campania, le possibili cause: c'è l'indagine dei vigili del fuoco

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi Sarà la relazione tecnica dei vigili del fuoco a chiarire le cause del crollo del controsoffitto avvenuto ieri sera al Centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. Il cedimento è avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 11 maggio 2024, attorno alle ore 21,00, scatenando il panico tra i presenti. Il controsoffitto è venuto giù, nei pressi della piazza centrale del centro commerciale, dove si trova la gelateria La Scimmietta, trascinandosi dietro pannelli di cartongesso, materiale edile e impianti vari. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il crollo, a quanto si apprende, avrebbe interessato solo quella parte di solaio; sulle cause sono in corso accertamenti ma stando alle prime verifiche ci sarebbe stato un cedimento di un tendino della controsoffittatura che avrebbe provocato il crollo dei pannelli. (Positanonews)

Non ci sono state conseguenze alle persone ma solo danni materiali (Sky Tg24 )

Paura a Marcianise, in provincia di Caserta. Cosa è successo? Per quale motivo c'è stato quel crollo? Intorno alle ore 22 di sabato 11 maggio 2024 all'interno del Centro Commerciale Campania di Marcianise è crollato parte del controsoffitto, vicino alla gelateria La Scimmietta, a poca distanza da piazza Campania, dove si svolgono solitamente gli eventi. (La Gazzetta dello Sport)

Ha riaperto normalmente ieri il Centro Commerciale Campania, mentre la zona in cui sabato sera si è verificato il crollo di una parte di controsoffitto è stata posta sotto sequestro dalla magistratura e interdetta al pubblico. (ilmattino.it)

Crollo e paura al centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, ma per fortuna non ci sono feriti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come riportato dal Corriere della Sera, soltanto l’intervento delle squadre di sicurezza e degli uomini dell’antincendio hanno evitato che le persone presenti nell’area ristorazione venissero colpite dai detriti del solaio rovinato sul pavimento. (Virgilio Notizie)