I 150 anni della Fratellanza. Meeting in pista, che festa

il Resto del Carlino SPORT

Lo sport torna protagonista delle celebrazioni per i 150 anni compiuti dalla Fratellanza il primo maggio. In una bella cornice di pubblico si è svolta proprio il primo maggio al Campo di via Piazza ’Frate 150’, meeting di atletica in pista. Purtroppo il meteo non buono ha influito sia sulla partecipazione (con qualche forfait) che sui risultati, specie in discipline come salto e salto con l’asta. Ma c’è da segnalare l’ottimo risultato di Leonardo Fabbri (nella foto sotto è al centro) nel getto del peso. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quello di Leonardo Fabbri, il ventiseienne pesista di Bagno a Ripoli, vicecampione iridato nato e cresciuto all’Atletica Firenze Marathon e tesserato per l’Aeronautica Militare, che all’esordio stagionale a Modena si è reso protagonista di un lancio di 22,88 metri: miglior prestazione mondiale dell’anno, a soli tre centimetri dal record italiano tuttora imbattuto che l’altro fiorentino Alessandro Andrei stabilì nel 1987. (LA NAZIONE)

L'atleta settimo al mondo nel lancio del peso, manca di soli tre centimetri lo storico record italiano di Alessandro Andrei L'atleta fiorentino, all’esordio stagionale all’aperto, manca di soli tre centimetri lo storico record italiano di Alessandro Andrei, 22,91 nel 1987, e diventa il settimo di sempre al mondo e il terzo alltime in Europa. (055firenze)

So benissimo dove posso arrivare e ho sempre detto quanto fosse importante per me il 2024". Aver lanciato 22,88 senza essere ancora al 100% è la conferma del mio potenziale. (La Gazzetta dello Sport)

Incredibile Leonardo Fabbri, a Modena lancia a 22,88 per la migliore prestazione mondiale dell’anno nel peso. Settima distanza di sempre. Le gare complete (Il Nuovo Terraglio)

Leonardo Fabbri è il gigante con la febbre alta che il 1° maggio sulla pedana fradicia di Modena getta il p… Ma se adesso guardo al record del mondo mi dico: ‘Perché pensare che sia impossibile?’. (la Repubblica)

Andrei è a un passo Debutto stagionale col botto per il pesista (e grande tifoso della Fiorentina), Leonardo Fabbri. (fiorentinanews.com)