Cordoglio per l'ex primario morto in montagna dopo un volo di 120 metri. Lascia moglie e cinque figlie

Ravenna e Dintorni SALUTE

Ottimo Dirigente in Medicina d’Urgenza all’Ospedale di Lugo, sino al momento della pensione.

«Mario Ravaglia è stato un bravo medico e un amico – scrive Verlicchi –.

Cordoglio per il medico in pensione morto in montagna dopo un volo di 120 metri. Mario Ravaglia, 67 anni, aveva diretto il pronto soccorso di Lugo ed è stato tra i fautori della nascita di Medicina d’Urgenza a Ravenna.

Esprimo i sentimenti di profondo cordoglio alla famiglia e a tutti i suoi cari». (Ravenna e Dintorni)

Su altri giornali

Ha iniziato il suo percorso lavorativo come medico proprio all’ospedale di Feltre fino a diventare responsabile del servizio di gastroenterologia nel 1995. «La morte di Michele De Boni ci tocca profondamente e ricorderemo per sempre un amico e un professionista competente, entusiasta del suo lavoro e sempre disponibile nei confronti dei pazienti. (Corriere Delle Alpi)

Il dottor Lucio Patoia è il nuovo direttore della struttura complessa di Medicina Interna dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. E’ inoltre docente presso i corsi di laurea in Infermieristica e di laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università degli Studi di Perugia. (PerugiaToday)

Questo deve spronare l’Azienda a continuare con grande determinazione il grande lavoro svolto finora». Sempre combattivo e instancabile, il dottor De Boni è stato un punto di riferimento per tutta l’azienda. (L'Amico del Popolo)

Imperiese di origine, laureato a Genova, dal 1981 lavorava al Santa Croce per poi diventare primario al posto del professor Gianfranco Camuzzini dal 2002 fino all’ottobre del 2018. I funerali si terranno sabato 2 novembre in Duomo a Cuneo alle ore 10. (LaGuida.it)

È morto quest’oggi il primario della gastroenterologia del Santa Maria del Prato di Feltre Michele De Boni. La sua professionalità ha fatto sì che il Santa Maria del Prato di Feltre sia stato indicato dalle Regione Veneto come centro di riferimento regionale per la chirurgia gastrointestinale. (Il Gazzettino)

Oltre 18 mila i casi oncologici trattai negli ultimi quattro anni. E’ l’identikit, in pillole, del dottor Lucio Buffoni, nuovo responsabile dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo. (La Stampa)