Supercoppa Italiana in Arabia: UFFICIALE il formato del 2025

Passione Inter SPORT

Dopo i dubbi sollevati nelle scorse settimane, in occasione dell’Assemblea della Lega Serie A di questa mattina è stato decretato ufficialmente il formato della prossima Supercoppa Italiana. Dopo l’esperimento dell’ultima edizione a quattro squadre, vinta dall’Inter a Riyadh lo scorso gennaio, i club hanno confermato lo stessa formula anche per la prossima stagione. Nel gennaio 2025, presumibilmente ad inizio mese, si giocheranno sempre in Arabia Saudita le due semifinali e la finalissima della Supercoppa Italiana. (Passione Inter)

Ne parlano anche altre fonti

In settimana si sono concluse le qualificazioni per Euro 2024 che si giocheranno la prossima estate in Germania. Alle 20 squadre nazionali che si erano qualificate tramite le eliminatorie, e ai tedeschi in qualità di paese ospitante, si sono aggiunte le ultime 3 formazioni che hanno completato il quadro dei gironi. (Europa Calcio)

Tempo di conferme, tempo di novità: è ciò che è emerso dall'Assemblea di Lega, andata in scena in mattinata in collegamento video con i 20 club di Serie A. Dalla prossima stagione, il miglior calciatore di ognuna delle 380 gare di A riceverà il riconoscimento: si potrà votare attraverso un QR Code. (Goal Italia)

Saranno proprio i tifosi a votare tramite un Qr code. Inoltre, le società hanno confermato il format della Supercoppa italiana a 4 squadre, in programma in Arabia Saudita nel mese di gennaio 2025. (Il Romanista)

Ufficio Stampa Ufficio Stampa (Sport Mediaset)

Novità in arrivo in Serie A per la prossima stagione: l’Assemblea della Lega ha infatti dato il via libera all’accordo con Panini, che diventerà sponsor del premio di Man of The Match. Dal 2024/25 infatti al termine di ogni partita sarà consegnato un premio al miglior giocatore della singola gara, con il voto che sarà deciso dai tifosi attraverso un QR code che comparirà sugli schermi durante le partite. (TUTTO mercato WEB)

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Firenze Viola)