Giusy Buscemi su maternità e lavoro: «E se non dovessimo scegliere tra carriera e famiglia?»

«Ci viene chiesto continuamente di scegliere, la vita è fatta di scelte, è vero, ma finché si tratta di scegliere cosa comprare al supermercato o che libro leggere tutto bene, ma se la scelta è tra diventare madre o fare carriera allora è complessa», ha esordito l'attrice, madre di Caterina, Pietro ed Elia. «Non puoi essere una brava madre e una brava attrice, devi scegliere. A 19 anni mi sono trasferita a Roma, volevo fare l'attrice. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Manca pochissimo al debutto della nuova fiction targata Mediaset, Vanina -Un vicequestore a Catania, che vede protagonista Giusy Buscemi proprio nei panni di Vanina Guarrasi. Per interpretare il ruolo della protagonista, come anticipato, è stata scelta proprio Giusy Buscemi, al secolo Giuseppina Buscemi, attrice ed ex modella italiana. (ilGiornale.it)

Giusy Buscemi, chi è la protagonista di Vanina: età, marito, figli, carriera, curiosità Nuova serie TV con protagonista Giusy Buscemi, che si chiama esattamente come la sua protagonista, Vanina in onda su Canale 5 a partire dalla serata del 27 marzo 2024. (Leggera | Calcio ed altro)

Linus, che in realtà si chiama Pasquale Di Molfetta, nato a Foligno nel 1957 ha oggi 66 anni, nato da genitori originari di Canosa di Puglia, con cui all’inizio degli anni ’60 si trasferisce a Paderno Dugnano, assieme al fratello minore Sabino Alberto, anche lui legato alla radio con il nome di Albertino). (Leggera | Calcio ed altro)

Giusy Buscemi è stata la protagonista del monologo de Le Iene durante l'ultima puntata del programma. Si è ritrovata a un bivio, ha dovuto scegliere: carriera o lavoro? Giusy racconta che, dopo avere scoperto di essere incinta della sua prima bambina Caterina, ha perso il lavoro. (leggo.it)

Chi è Jan Michelini, regista e marito di Giusy Buscemi Giusy Buscemi, vincitrice del titolo di Miss Italia nel 2012, ha una carriera nel mondo del cinema e della televisione, dimostrando di avere talento come attrice. (Fanpage.it)

Giusy Buscemi, ospite della trasmissione Le Iene, ha parlato di come si sia vista costretta a scegliere tra la carriera e la maternità: "E se potessimo non scegliere, se potessimo non avere paura di avere un figlio perché poi dovremmo rinunciare alla carriera?". (Fanpage.it)