Valanga sull'Himalaya. Muoiono due alpinisti: uno era italiano

Articolotre ESTERI

himalaya -Redazione- Il loro sogno era quello di vincere un record: competare in sette giorni una doppietta di vette oltre gli 8mila metri, con un trasferimento in mountainbike tra il Cho Oyum e l'Himalaya. Certo non potevano immaginare che sarebbe stata la ... (Articolotre)

Ne parlano anche altre fonti

LHASA, Tibet – “In accordo con i partecipanti alla spedizione sul luogo, con l'organizzatore Norbu Sherpa e con specialisti europei di soccorso in alta montagna con esperienza internazionale, è da escludere il recupero dei corpi dei due alpinisti”. (Montagna.tv)

Tutto Schermo. Aumenta; Diminuisci; Stampa; Invia. (L'Arena)

(ANSA) - BOLZANO, 25 SET - Un alpinista italiano, Andrea Zambaldi, è morto sotto una valanga sullo Shisha Pangma assieme al suo compagno di cordata, il tedesco Sebastian Haag. (Tiscali)

L'incidente si è verificato mercoledì mattina nel corso della ... (Romagna Noi)

Con lui è morto anche il compagno di cordata, il tedesco 36enne Sebastian Haag. I due stavano tentando la ... (Italiaglobale.it)

Un alpinista italiano, Andrea Zambaldi, è morto sotto una valanga assieme al suo compagno di cordata, il tedesco Sebastian Haag, sulla Shisha Pangma, la quattordicesima montagna più alta della Terra. L'incidente è avvenuto ... (Corrispondenti.net)