Lutto nel mondo della poesia: il premio Nobel Heaney è morto

S'è spento a 74 anni il premio nobel per la Letteratura Séamus Heaney. Era tra i massimi esponenti del rinascimento irlandese. Lutto nel mondo della poesia: il premio Nobel Heaney è morto -Redazione- -30 agosto 2013- S'è spento a 74 anni il grande poeta ... (Articolotre)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo della poesia e della letteratura perde una delle sue voci più importanti con la morte di Séamus Heaney. (Apollodoro)

Aveva 74 anni. Addio al Nobel Heaney, cantore dell'Irlanda rurale e lacerata. (Europaquotidiano.it)

È lutto mondiale della cultura internazionale per la perdita di uno tra i massimi esponenti del rinascimento poetico irlandese. Addio al grande poeta irlandese Séamus Heaney, premio Nobel per la Letteratura. (Wakeupnews)

Nelle sue poesie ha costantemente riflettuto sulla storia drammatica irlandese, e l'indipendenza dalla Gran Bretagna, La sua famiglia era di ... Lo riferisce la Bbc. (L'Unità)

Era nato il 13 Aprile del 1939. È considerato il massimo rappresentante contemporaneo del rinascimento poetico irlandese. (LiberoReporter)

Ho sempre pensato che la grandezza di un poeta sia proporzionalmente commisurabile alle sue doti di generosità e umanità. E Seamus Heaney, grande poeta, era uomo di immensa generosità. (il Giornale)