Come scegliere l'assicurazione auto online? È semplice e si risparmia

Punto Informatico ECONOMIA

Per risparmiare sull’assicurazione auto è possibile attivare una polizza online, eliminando i costi extra legati agli intermediari e velocizzando, al massimo, la procedura di attivazione. Si tratta di un sistema semplicissimo e alla portata di tutti. Per attivare la polizza auto online, inoltre, non è necessario affidarsi a compagnie poco noto e affidabili. Per gli automobilisti, infatti, c’è la possibilità di attivare in pochi minuti una polizza con Allianz, vero e proprio punto di riferimento del settore. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

La città partenopea è, dunque, quella con il costo medio più alto, mentre sempre al sud vie è quella più economica: Enna con una tarffa annua da 287 euro. Costo Rc Auto, Napoli la città più cara in Italia (Internapoli)

È quanto si potranno attendere le diplomate e i diplomati che termineranno con successo il percorso formativo 2024 dell’Accademia Sonepar Italia, le cui selezioni si aprono oggi. (Adnkronos) – Assunzione a tempo indeterminato, formazione continua e un orizzonte di crescita personale e professionale all’interno della principale azienda di distribuzione di materiale elettrico in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si terrà nuovamente negli impianti sportivi del centro ippico Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco il Test Event nazionale Giovanile & Pony con cui la Federazione italiana sport equestri (Fise) visionerà cavalieri e amazzoni del settore giovanile, individuando alcuni dei binomi che andranno a comporre il Team Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I dati arrivano oggi da Ferdercarrozzieri, l’associazione delle autocarrozzerie italiane, che ha messo a confronto i prezzi dell’Rc auto nelle singole province italiane e all’estero. Il costo medio di una polizza Rc auto è salito in Italia del +10,5% negli ultimi due anni. (Ticino Notizie)

Il costo medio di una polizza Rc auto è salito in Italia del +10,5% negli ultimi 24 mesi. A gennaio, secondo l'ultimo report dell'Ivass, il costo medio della polizza si è attestato in Italia a 389 euro, contro i 352 euro di gennaio 2022, con un maggior esborso pari a più 37 euro ad assicurato. (la Repubblica)

Domenica 24 marzo 2024 Rc Auto, Federcarrozzieri: in due anni tariffe in aumento del +10,5%. Automobilisti italiani pagano più di tedeschi e spagnoli ma meno rispetto a francesi e inglesi. Polizza costa meno di 150 euro all’anno in Grecia, Polonia e Ungheria. (agenzia giornalistica opinione)