Francia, Johnson entusiasta di una Comunità più ampia fuori Ue

La Sicilia ESTERI

Lo rende noto l'Eliseo.

Pubblicità

ll primo ministro britannico, Boris Johnson, ha mostrato interesse per l'idea francese di creare una Comunità politica europea più ampia al di fuori dell'Ue durante il bilaterale con il presidente francese, Emmanuel Macron, al G7 di Elmau.

Macron ha percepito "molto entusiasmo" da parte del suo omologo britannico quando ha parlato dell'idea di una Comunità politica europea che consentirebbe di "reimpegnarsi, ridare una direzione" ai rapporti con i britannici, ha precisato l'Eliseo. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso della prima sessione di lavoro del G7. IL COLLOO Macron e la telefonata a Putin prima della guerra:. (ilmattino.it)

(askanews) - Incontro a cinque tra il presidente del Consiglio Mario Draghi, il primo ministro britannico Boris Johnson, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente francese Emmanuel Macron nell'ultimo giorno del vertice del G7 in Baviera, a Elmau (Il Sole 24 ORE)

Al centro delle discussioni la guerra in Ucraina. Questo vertice del G7, in programma da domenica 26 a martedì 28 giugno, affronterà anche questioni come il cambiamento climatico, l’energia e l’incombente crisi della sicurezza alimentare (LAPRESSE)

G7, incontro tra Emmanuel Macron e Boris Johnson a margine del vertice 26 giugno 2022. (LaPresse) Il presidente francese Emanuel Macron ha incontrato il primo ministro britannico Boris Johnson a margine del G7 di Elmau. (Il Sole 24 ORE)

Il premier britannico - dice ancora il suo ufficio - ha messo in guardia il presidente francese da "ogni tentativo" di una soluzione negoziata "in questo momento" con la Russia per la pace in Ucraina, con il rischio di prolungare "l'instabilità mondiale" (Gazzetta di Parma)

Johnson, l’avvertimento a Macron: “Nessun negoziato con Mosca”. Roma, 26 giu – Boris Johnson non vuole nessun negoziato con Mosca. (Il Primato Nazionale)