Vietata la circolazione alle auto elettriche, vero o falso?

NEWSAUTO ECONOMIA

Corrente e ricariche grauite per tutti i possessori di auto elettriche?

Circolazione auto elettriche a Bugliano il divieto. Prosegue il sindaco sulla circolazione delle auto elettriche: “A Bugliano c’è una colonnina per la ricarica delle auto a propulsione elettrica, ma abbiamo saputo che tale energia viene fornita dalla centrale elettrica di Volterra (PI) che funziona a petrolio.

dove vengono pubblicati contenuti ironici scritti da “burloni” come questa del divieto delle auto elettriche a Bugliano oppure altre come “inglesi potranno guidare a sinistra su tutto il territorio di Bugliano anche dopo la Brexit“, “parroco multa mamma che allatta in chiesa”, Tassa di circolazione per passeggini,. (NEWSAUTO)

Su altri giornali

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell'inquinamento atmosferico. (Ravenna24ore)

Si è tenuta giovedì scorso la cerimonia di inaugurazione di due punti di ricarica per auto elettriche, che si trovano rispettivamente in Piazza Pietro Micca e in via per Miagliano. Attraverso l’applicazione JuicePass si può scegliere il tipo di colonnina e trovarla sulla mappa, scoprire gli orari di accesso ed i costi, prenotare la ricarica, e monitorarla in diretta. (La Provincia di Biella)

L’altra paladina dello scambio batterie è un marchio più conosciuto, anche se non attraversa un buon periodo. Il produttore cinese BAIC, di proprietà statale, è il secondo maggior produttore di auto elettriche in Cina ed ha comunicato di aver installato 187 stazioni di servizio attrezzate per lo scambio di batterie in 6 città cinesi. (DMove.it)

Il Sindaco di Bugliano, dottor Fabio Buggiani, mette al bando le auto elettriche. E continuano a ripetere che le auto elettriche inquinano come quelle termiche “perché anche l’elettricità si fa con il petrolio”. (Vaielettrico.it)

In precedenza la GWM aveva chiarito che in Cina il prezzo – a fronte degli incentivi statali – dell’Ora 1 va da circa 7.800 euro fino a un massimo di circa 10.000 euro. Non è chiaro se il modello verrà presentato all’Auto Expo, ma indiscrezioni ed i recenti tweet del profilo indiano dell’azienda farebbero propendere per il sì (fonte: AutocarIndia). (FormulaPassion.it)

L'industria globale è stata costretta a sposare la sua attenzione sulla tecnologia elettrica, poichè i governi di tutto il mondo chiedono trasporti a emissioni zero per migliorare la qualità dell'aria e combattere i cambiamenti climatici. (la Repubblica)