I tre nuovi poteri dello Stato: finanziario, tecnologico e mediatico

Imola Oggi INTERNO

Ci si aspettava maggiore discontinuità nelle nomine invece sono stati riconfermati nomi quali Di Maio, Garofali, Lamorgese, Patuanelli.

Con l’avvocato Giuseppe Palma, l’economista Nino Galloni, lo scrittore e psichiatra Alessandro Meluzzi e il giornalista Massimo Del Papa, su BYobly è stata commentata la cerimonia del giuramento dei nuovi ministri scelti dall’ex Presidente della BCE ora presidente del Consiglio Mario Draghi (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altro punto centrale del programma Draghi sulla scuola sarà avere tutti i docenti in cattedra a settembre. Nel discorso alle Camere parlerà delle priorità del nuovo governo, insediatosi in un momento difficile per il Paese. (Orizzonte Scuola)

Ci riferiamo ai medici di famiglia, i quali da soli potrebbero contribuire con circa 400 mila vaccinazioni al giorno. Realizzare un piano vaccini che possa essere il più efficiente possibile è il primo obiettivo del Governo Draghi. (Money.it)

È stato lo stesso premier, dopo aver doverosamente ringraziato il capo dello Stato, a indirizzare il nuovo corso: «Si comunica quel che facciamo, non quel che vogliamo fare». Di certo lo stile. (Il Manifesto)

Ma si dimette per le polemiche seguite ad una norma pro Croce Rossa inserita nel dl fiscale, accusato dai Cinque Stelle di esserne l’autore L’esperienza politica comincia nel 2011 con il governo Monti, continua con Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. (Corriere della Sera)

Una strategia sopraffina, quella utilizzata da Felice, che insiste ancora una volta sull'altezza di Brunetta, spacciando la sua esternazione come lamentela per gli insistiti insulti al neo ministro da parte di non ben definiti personaggi. (ilGiornale.it)

La priorità è la lotta alla pandemia che nessuno avrebbe immaginato tanto ostica da sradicare soprattutto in Europa Il ministero di svolta. Il cambiamento maggiore investe quel ministero che più attira l'attenzione generale: quello alla Transizione energetica, voluto da Beppe Grillo come condizione per l’appoggio del M5s. (Euronews Italiano)