Bollo auto e canone RAI: utenti in attesa dell’abolizione, le novità

Tecnoandroid ECONOMIA

Canone RAI e Bollo auto: ecco per quale motivo non saranno mai eliminati dal Governo. Il popolo chiede a gran voce l’abolizione completa del bollo auto e del canone RAI, ma non avverrà nulla di tutto ciò.

Se si tiene conto della tassazione attuale nel Bel Paese, il discorso è risaputo, ma le proteste più feroci arrivano in merito al bollo auto e al canone RAI.

Esatto, proprio così, dato che sia il Governo che le Regioni, purtroppo, ci guadagnano troppi soldi. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Una volta inviata la richiesta l’importo del rimborso sarà visualizzato sul suo estratto conto secondo i tempi previsti dalla sua banca. (Tecnoandroid)

Attenzione a cliccare su il link esterno. Se tali operazioni non sono consentite, i consumatori possono richiedere al massimo l’immunità del pagamento, in modo da non investire più la cifra consentita. (Tecnoandroid)

Chi ha solo un computer, ma non la tv, deve pagare il canone Rai? La domanda cartacea va spedita all'Ufficio Canone TV - c.p.22 Torino - per plico raccomandato senza busta unitamente a copia di un valido documento di riconoscimento. (Today)

Nonostante siano molte le ragioni, e soprattutto i programmi, i volti e i professionisti, che un senso a quel canone lo danno quotidianamente. Quando la televisione generalista incontra la cultura alta si produce un fenomeno interessante, una commistione del tutto atipica, se si considera la televisione come il mezzo di comunicazione popolare e ‘medio' per eccellenza. (Tv Fanpage)

Anno dopo anno cresce il numero di immatricolazioni e quindi l’introito netto versato all’erario. Per la faccenda bollo auto basti pensare che le entrate complessive maturate annualmente dalle istituzioni regionali ammontano a ben 6 miliardi di euro. (Tecnoandroid)

Dal 2020, tra al’altro, ci sono importanti novità sulla platea di coloro che sono esentati dal pagamento dal canone. La novità del 2020, quindi, prevede che i soggetti con almeno 75 anni di età con reddito non superiore a 8000 euro non conviventi con altri soggetti titolari di reddito possano essere esentati dal pagamento del Canone Rai. (Notizie Ora)