Tajani vede premier Anp: "Necessario lavorare alla soluzione 'due popoli, due Stati'"

Tajani vede premier Anp: Necessario lavorare alla soluzione 'due popoli, due Stati'
Il Sole 24 ORE INTERNO

Tajani vede premier Anp: "Necessario lavorare alla soluzione 'due popoli, due Stati'" 25 maggio 2024 Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha ricevuto alla Farnesina il primo ministro dell’Autorità nazionale palestinese Mohammed Mustafa. "Noi crediamo che sia necessario lavorare alla soluzione ‘due popoli, due Stati’", ha ribadito Tajani al termine dell'incontro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Roma, 25 mag. - "Abbiamo ribadito il sostegno del governo italiano all'Autorità nazionale palestinese per la costruzione di uno stato palestinese che possa convivere in pace con Israele nei prossimi anni. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia riprenderà a sostenere Unrwa, l’Agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati palestinesi, con un versamento di 5 milioni di euro. Ad annunciarlo è il ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo aver incontrato alla Farnesina il primo ministro dell’Autorità nazionale palestinese Mohammed Mustafa. (Liberoquotidiano.it)

Gaza, Tajani: "Italia riparte con finanziamenti a Unrwa" 25 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Medioriente, Tajani a premier palestinese: "Riprendono finanziamenti Unrwa"

Meloni ha ribadito - secondo quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi - il sostegno italiano a tutti gli sforzi in atto per un cessate il fuoco sostenibile, il rilascio di tutti gli ostaggi nelle mani di Hamas e un salto di qualità nell'assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel corso del colloquio a palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il primo ministro palestinese Mohammed Mustafa, la premier ho sottolineato il forte impegno italiano a favore della popolazione civile di Gaza anche attraverso ulteriori finanziamenti per l'iniziativa "Food for Gaza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medioriente, Tajani a premier palestinese: "Riprendono finanziamenti Unrwa" 25 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)