Vaccino, dati positivi dal primo test Usa sull'uomo: sviluppati anticorpi come nei pazienti guariti. E Wall Street vola

Il Messaggero Salute SALUTE

Iniziano ad arrivare buone notizie: la società statunitense di biotecnologia Moderna ha annunciato che i primi risultati della sua sperimentazione sul potenziale vaccino per il coronavirus sono stati «positivi».

L'azienda biotecnologica americana guadagna il 23,78% a 82,73 dollari dopo che oggi ha annunciato che i primi test sull'uomo del suo vaccino anti Covid-19 hanno prodotto risultati promettenti. (Il Messaggero Salute)

La notizia riportata su altre testate

Primi RISCONTRI POSITIVI sull'UOMO, ecco TUTTI i DETTAGLI dagli USA. VACCINO, Primi RISCONTRI POSITIVI sull'UOMOE’ una corsa contro il tempo quella per la realizzazione di un vaccino per contrastare la pandemia da Coronavirus (iL Meteo)

Il dottor Carlos del Rio, che sta lavorando alla sperimentazione del vaccino anti Covid, smorza le speranze di avere un vaccino già nel prossimo autunno. Dubbi sul vaccino anti Covid studiato in Gran Bretagna. (Ok Salute e Benessere)

I dati sugli animali e sull'uomo diffusi finora dalla società non sono ancora stati pubblicati. "Siamo molto, molto felici perché per prima cosa il vaccino è risultato generalmente sicuro", ha dichiarato Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (La Sicilia)

"Siamo molto, molto felici perché per prima cosa il vaccino è risultato generalmente sicuro", ha dichiarato Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (Today)

Moderna ha ora intenzione di avviare la seconda fase della sperimentazione, e l'augurio è di poter partire con la terza fase nel mese di luglio. Il vaccino ha inoltro prodotto degli anticorpi dotati di potenziale neutralizzante in almeno otto partecipanti, ha detto la società. (Ticinonline)