Canone RAI fuori bolletta: ecco le ultime novità per il 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

L’addebito in bolletta della luce. Il canone RAI, ricordiamo, oggi è una tassa che grava sugli italiani e che contribuisce al costo della bolletta della luce.

Canone RAI 2022: il possibile ritorno al bollettino di c/c. A decorrere dal canone RAI 2022, tuttavia, il legislatore potrebbe nuovamente ritornare al bollettino di c/c/ per il pagamento.

Infatti, secondo quanto ammonito dalla Commissione Europea, l’addebito del canone in bolletta andrebbe contro il principio di trasparenza verso il consumatore. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Per il 2021, infatti, il costo del canone Rai resta invariato Varie le voci che porteranno ai rincari delle bollette, con molti che si chiedono se tali aumenti riguarderanno anche il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

La tassa per il possesso di apparecchi atti/adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive, ancora nota impropriamente come "canone Rai", è di certo una delle imposte più invise agli italiani, la maggior parte dei quali resta convinto di sovvenzionare tramite detta gabella esclusivamente la cosiddetta "televisione pubblica". (ilGiornale.it)

Che tremino, però, visto che Mamma Rai ha deciso di fare qualcosa: questi potrebbero vedersi arrivare la richiesta di pagamento di tasse non pagate fino a dieci anni. Canone Rai, chiamali se vuoi “Arretrati”: tutto ciò che i furbetti evasori non hanno pagato adesso torna indietro. (INRAN)

Se un eventuale ritorno al bollettino di c/c postale per il pagamento del canone RAI 2022 aprirà di nuovo la strade all’evasione della tassa dall’altro non sarà, comunque, conveniente per gli italiani questa modalità di versamento. (InvestireOggi.it)

La bolletta luce è ora più cara, ma l’aumento interessa anche il canone Rai? La bolletta luce ora è più cara. (InvestireOggi.it)

Arretrati Canone RAI, ecco quando potrebbero arrivare. I controlli per stanare chi ha evaso il Canone Rai sono affidati all’Agenzia delle Entrate. Leggi anche: Digitale terrestre, tra pochi giorni addio a questi canali. (Consumatore.com)