Pace fiscale, proroga in extremis da parte del ministro: ipotesi del saldo e stralcio per le cartelle sotto i 5mila

VicenzaToday ECONOMIA

Ad ogni modo si tratta ancora solo di un progetto

119/2018) e del “saldo e stralcio” (art.

Nel frattempo il governo sta studiando l'ipotesi di un saldo e stralcio per le cartelle inferiori a 5mila euro.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato sabato che è in corso di redazione il provvedimento che differirà il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della “rottamazione-ter” (articoli 3 e 5 del DL n. (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima, un intervento dell’ultimo minuto finalizzato a fermare le rate della rottamazione-ter a poche ore dalla scadenza del primo marzo. Sono questi i provvedimenti attualmente allo studio del Governo Draghi, che valuta l’opportunità di mettere in campo una nuova pace fiscale. (Leggilo.org)

Successivamente a questo intervento, che era già molto particolare, si è andato ad aggiungere un ulteriore provvedimento, che ha fatto sì che il pagamento delle cartelle venisse rinviato al 28 febbraio. (Tecno Android)

119/2018) e del saldo e stralcio (art. "In corso di redazione - afferma il ministero - il provvedimento che differirà il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della rottamazione-ter (articoli 3 e 5 del DL n. (Quotidianodiragusa.it)

La Pace Fiscale partirà per alcuni parametri, da lunedì 1° marzo, mentre per la nuova rottamazione, pare bisogni attendere giugno 2021 Il saldo e stralcio, si sa già con esattezza, riguarderà le cartelle emesse dal 2015, con un valore entro i 5.000 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Per il saldo e stralcio, le soluzioni alternative al pagamento unico erano così divise e sono state così riviste:. A queste si aggiungono la seconda e la terza rata del saldo e stralcio in scadenza: il 31 marzo 2020 e il 31 luglio 2020. (Liguria Notizie)

La rottamazione cartelle, ricordiamo, è la possibilità di risolvere le pendenze fiscali pagando interamente l’imposta dovuta, ma senza interessi e sanzioni. Da vedere ora se nel decreto Sostegno ci sia una nuova proroga del blocco fino ad aprile o settembre (The Italian Times)