Disturbi alimentari: in Valceresio il presidio contro la strage silenziosa

Varese News SALUTE

Si celebra oggi la Giornata nazionale del Fiocchetto lilla sui disturbi alimentari, un problema che causa ogni anno più di 3200 morti. In provincia di Varese Villa Miralago è un punto di riferimento importante per pazienti e famiglie (Varese News)

Su altri giornali

A Brescia il Centro pilota regionale dell'Asst Spedali Civili con sede nell'Ospedale Fondazione Richiedei si occupa di anoressia, bulimia, binge eating disorder (Bsnews.it)

In Italia sono circa 3 milioni i giovani (e non solo) che soffrono di questi disturbi del comportamento alimentare , e tra questi il 90% sono donne e il 10% uomini. Oggi è la giornata mondiale dei disturbi alimentari o del “Fiocchetto lilla”. (Avvenire.it)

Il medico: "Colpiscono sempre di più i bambini" (FirenzeToday)

15 marzo, in Italia è la Giornata del Fiocchetto Lilla per sensibilizzare la popolazione sui disturbi del comportamento alimentare come anoressia e bulimia. (Telenord)

L'esperta: 'Colpiti anche gli uomini' (In Terris)

Edizione speciale di #theARTicle: per celebrare la giornata nazionale contro i disturbi alimentari, la quinta puntata non tratterà un quadro o un’opera bensì parlerà di una storia, quella di Rachel Beltz, salva, grazie all'arte (BergamoNews.it)