Presentata la nuova generazione dell'Alpine A110: come cambia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova A110 entry-level continua a privilegiare la leggerezza e l’agilità.

La Alpine A110 adotta ancora il quattro cilindri turbo da 1,8 litri. Anche quest’ultima generazione di Alpine A110 adotta il propulsore a quattro cilindri turbo da 1,8 litri capace di 248 cavalli erogati per la versione “A110”.

La Alpine A110 S, invece, offre un’esperienza di guida “intensamente sportiva e intensamente Alpine”. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'equipaggiamento esterno comprende il monogramma Alpine nero, cerchi da 18 pollici color nero brillante, pneumatici da 215/40 R18 all'anteriore e da 245/40 R18 al posteriore e pinze dei freni arancioni. (Giornale di Sicilia)

La versione a due posti è ancora disponibile, ma si è giocato con le denominazioni: la Alpine A110 cambia non solo negli allestimenti. Sulla versione S è disponibile un kit aerodinamico composto da uno spoiler posteriore in carbonio al fine di migliorare l’efficienza del diffusore posteriore. (Report Motori)

Prima che il mondo vada allo scatafascio e Alpine cominci a produrre elettrodomestici sono state presentate le nuove A110 MY2022, con piccoli e mirati accorgimenti che come sempre circondano una meccanica composta da un 1.8 litri turbo e un doppia frizione a sette marce. (evo magazine)

L’A110 S, la versione più hardcore, offrirà un’esperienza di guida “altamente sportiva e intensamente Alpine”. Qui le differenze sono ancora più tangibili anche a livello estetico complice un kit aerodinamico in fibra di carbonio (opzionale), cerchi in lega da 18” “GT”, pinze dei freni arancioni e badge neri. (Tom's Hardware)

L’accelerazione da zero a 100 è di 4,5 secondi, la velocità massima di 250 km/h. L’allestimento prevede cerchi da 18″, scarico sportivo, park assist e sedili comfort in pelle, adeguati alla vocazione da granturismo (QN Motori)

Per Alpine A110 S. Opzione-novità in tinta bicolore Arancio Tuono con tetto verniciato in Nero Profondo. Gli allestimenti. Nello specifico, e come si accennava in apertura, la nuova lineup 2022 propone tre distinte configurazioni, ognuna delle quali in possesso di una propria cifra distintiva:. (Motori.it)