Guidolin: "L'esonero fa parte del gioco, ma i progetti a lungo termine fanno la differenza"

Parma Live SPORT

L?ex tecnico crociato Francesco Guidolin, ai microfoni del Corriere della Sera, ha analizzato l'alto numero di esoneri sia in Serie A che in Serie B, parlandone così: "La vera anomalia di questa stagione di Serie A però è il cambio di allenatore della prima e della seconda classificata dello scorso campionato: bisogna saper gestire anche le vittorie e ripetere quello che ha fatto il Napoli lo scorso anno sarebbe stato impossibile per qualsiasi tecnico. (Parma Live)

Su altri media

Troppi cambi in panchina in A? Guidolin: "C'è superficialità, non si analizzano i problemi" (TUTTO mercato WEB)

«Invece di analizzare i problemi, si sceglie la soluzione più semplice e immediata. Nessun tecnico avrebbe potuto ripetere lo scorso anno» (IlNapolista)

"Il grande equilibrio nella lotta salvezza incide senz’altro su certi numeri: nessuno è tranquillo e si cercano soluzioni diverse per evitare la retrocessione. (CalcioNapoli1926.it)

“In generale c’è sempre una certa superficialità: invece di analizzare i problemi, si sceglie la soluzione più semplice e immediata – afferma – . Eppure, se si ha pazienza, i risultati prima o poi arrivano. (Stadionews.it)

In serie A gli esoneri raggiungono un nuovo record: sono 14 i volti nuovi rispetto ai 20 di inizio stagione. In B invece sono addirittura 17 Di Paolo Tomaselli (Corriere della Sera)

Queste le parole di Guidolin: "Il grande equilibrio nella lotta salvezza incide senz’altro su certi numeri: nessuno è tranquillo e si cercano soluzioni diverse per evitare la retrocessione. La vera anomalia di questa stagione però è il cambio di allenatore della prima (due volte, ndr) e della seconda classificata dello scorso campionato: bisogna saper gestire anche le vittorie e ripetere quello che ha fatto il Napoli lo scorso anno sarebbe stato impossibile per qualsiasi tecnico. (CalcioNapoli24)