Annette di Leos Carax, con Marion Cotillard e Adam Driver, aprirà il Festival di Cannes 2021

News Cinema. Sarà la strana coppia composta da Adam Driver e Marion Cotillard ad aprire la prossima edizione del Festival di Cannes, la 74esima, nell’atteso ritorno di Leos Carax con Annette.

Si tratta di un “musical romantico” che segna il debutto in lingua inglese del regista amato e maledetto del cinema francese, Leos Carax, che torna dopo il successo di culto Holy Motors.

La trama di Annette di Leos Carax. (ComingSoon.it)

Su altre testate

L'edizione 74 si svolgerebbe dopo la pausa dell'anno scorso, con una selezione presentata solo in modo virtuale. Thierry Frémaux è sicuro - lo ha dichiarato pochi giorni fa - di poter ospitare nella cittadina della riviera francese una edizione fisica. (la Repubblica)

«Ogni film di Carax è un evento, e questo lavoro mantiene tutte le aspettative», dichiara Pierre Lescure, il presidente del Festival di Cannes. Sarà Annette di Leos Carax il titolo d’apertura del Festival di Cannes 2021, in programma dal 6 al 17 luglio prossimi. (Rolling Stone Italia)

“Il cinema di Carax è un’espressione di questi gesti potenti, queste misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema”, ha aggiunto Fremaux. Il Festival di Cannes 74 si aprirà in concorso, il prossimo 7 luglio, con Annette di Leos Carax, un film musicale romantico con Adam Driver e Marion Cotillard (Cinefilos.it)

L'opera sarà presentata in concorso al Festival, che quest'anno avrà come presidente di giuria Spike Lee. Protagonisti del film Marion Cotillard e Adam Driver. Il nuovo film di Leos Carax, il primo in lingua inglese, atteso con impazienza dai cinefili di tutto il mondo, aprirà il festival di Cannes martedì 6 luglio. (Sky Tg24 )