Ecobonus, domani si riparte con le prenotazioni per le auto

Vaielettrico.it ECONOMIA

E’ riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, calcolato in base alla fascia di emissione

Ecobonus: le nuove risorse e come vengono divise. A disposizione 65 milioni per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2.

10 milioni per acquistare, esclusivamente con rottamazione, i veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km CO2.

Il 27 ottobre, mercoledì, si riparte con le prenotazioni sulla piattaforma Ecobonus del ministero. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le auto fino a 60g di CO2 La maggior parte delle risorse, 65 milioni, sono destinate ai veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2 (la fascia M1). Gli incentivi riguardano l’acquisto di veicoli usati di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25 mila euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2 (Corriere della Sera)

Tale cifra sarà infatti così ripartita:. 65 milioni di euro per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. Per i veicoli usati almeno Euro 6 con emissioni fino a a 160 g/km: fino a 2. (SmartWorld)

65 milioni per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. 10 milioni per acquistare, esclusivamente con rottamazione, i veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km CO2. (FormulaPassion.it)

D’altro canto, sono ormai tutti concordi nel sottolineare l’impatto della transizione sul settore e in particolare sulla consistenza della forza lavoro impiegata. "La transizione va gestita con ordine", ha sottolineato Daniele Bandiera, amministratore delegato della IP e con un passato in Fiat e Piaggio. (Quattroruote)