IMMIGRAZIONE, ALFANO "NO A SCARICABARILE UE SULL'ITALIA"

Italpress ESTERI

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea, su Frontex, dice una cosa tanto nota quanto ovvia. Non ci sono soldi e devono intervenire gli Stati membri”. E' quanto si legge sulla pagina facebook del Ministro dell'Interno Angelino Alfano. “Il tema è: ma ... (Italpress)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma intanto nel Mediterraneo si continua a morire, mentre proseguono gli sbarchi sulle coste italiane. Tutti hanno ragione e probabilmente nessuno ha torto. (Servizio Informazione Religiosa)

Sicilia: nuovi sbarchi, 350 migranti tratti in salvo (La Repubblica)

Gli Stati membri facciano di più» (Corriere della Sera)

'Tutti stiamo pagando duramente il costo della non-Europa sul fronte dell'immigrazione': lo dice Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. (Italia chiama Italia)

E l'«operazione migranti» si trasformò in operazione pive nel sacco. Sì, insomma, come rimandare al mittente, con garbo, certo, ma anche e soprattutto con risolutezza, una proposta ritenuta quasi indecente. (il Giornale)

Leggendo bene dentro la dichiarazione del portavoce di Frontex Lapo Pistelli vede già i segni di un cambiamento in atto. «Non mi aspettavo mica che Frontex avesse già una flotta pronta per intervenire», dice il viceministro agli Esteri. (Partito Democratico)