Mps, Bernini (Confindustria): "Imprenditori preoccupati, abbiamo già dato con Banca Etruria"

ArezzoNotizie ECONOMIA

E Bernini non si riferisce solo al mondo orafo e della moda, ma parla per tutto il territorio "per il quale Mps è molto importante.

"Negativo sicuramente per Siena - spiega Bernini - e per l'occupazione, e per tutta la Toscana dove si parla di 2.500 esuberi".

Non c'è solo l'oro, ma anche il distretto tessile di Prato o la carta di Lucca.

Quello lanciato dal presidente di Confindustria di Arezzo, Siena e Grosseto, Fabrizio Bernini, è un appello forte e chiaro. (ArezzoNotizie)

Su altre testate

na soluzione alternativa a Unicredit-Mps cambia i soggetti in campo ma non le esigenze finanziarie che si porta dietro Mps. (la Repubblica)

“Siamo solamente all'inizio”, afferma, ribadendo che l'operazione Mps deve passare attraverso alcuni requisiti imprescindibili. “Non c'è fretta di svendere Mps", dice il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani (AGI - Agenzia Italia)

Anche oggi Mps viaggia in debolezza, il titolo perde l'1,75% a 1,13 euro mentre Unicredit sale dello 0,97% a 10,01 euro. Per Unicredit potrebbe esserci invece interesse per Widiba, banca digitale di Mps che sta registrando tassi di crescita significativi in termini di raccolta e ha una piattaforma tecnologica interessante. (Milano Finanza)

Tutto dipende da come si fanno le cose, non conosciamo molti aspetti, sarà il risultato a definire la bontà dell’operazione" Domani il ministro dell’Economia, Daniele Franco riferirà in Commissione Finanze sullo stato della trattativa tra UniCredit e Mef. (LA NAZIONE)

L’ex ministro Padoan è presidente di Unicredit e da quella postazione punta ad acquisire la banca senese in condizioni di particolare vantaggio Monte dei Paschi di Siena, i partiti vogliono sentire il ministro. (Corriere dell'Umbria)

Non si fa per questo l’operazione, ma è un fatto che UniCredit darà una quota delle sue azioni allo Stato italiano. Non si fa per questo l’operazione, ma è un fatto che UniCredit darà una quota delle sue azioni allo Stato italiano (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr