Ritorno in classe: fondamentale il distanziamento, in caso contrario sì all’utilizzo delle mascherine. Così il CTS

Orizzonte Scuola INTERNO

Ritorno in classe, dalle mascherine al vaccino passando per il green pass per docenti e Ata.

Per quanto riguarda i test, il Cts ritiene che non debbano eseguirsi test in ambito scolastico né screening antigenici o anticorpali per la frequenza scolastica.

Quanto, infine, alle misure di igienizzazione degli ambienti, il Cts raccomanda la pulizia quotidiana, accurata e ripetuta, di tutti gli ambienti

Nelle mense scolastiche il Cts raccomanda l’utilizzo delle mascherine da parte del personale che serve i pasti e, dove la soluzione sia giuridicamente percorribile, anche con il green pass. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

In base ai dati contenuti nel Report, sono 2.547.930, pari al 26,40% del totale Tutti i dati Di. Sono ancora oltre 221mila i componenti del personale scolastico in Italia che non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino anti-Covid. (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo Personale ATA 2021: ieri 16 luglio si è tenuto l’incontro in videoconferenza tra il Ministero, e i sindacati. Immissioni in ruolo ATA 2021: procedura telematica. La procedura per le immissioni in ruolo 2021 del Personale ATA sarà telematica (tramite Istanze online), proprio come anticipato, e simile a quella dello scorso anno implementata per i docenti. (Scuolainforma)

Gli USR definiranno turni di convocazione sulla base della consistenza delle graduatorie e dei contingenti per le immissioni in ruolo. La procedura, seguire avvisi degli Uffici Scolastici Di. Il coordinamento nazionale Ata Anief, presente alla riunione su nomine in ruolo informatizzate del personale Ata del 16 luglio, comunica che potrebbero essere circa 11mila le immissioni in ruolo che il MEF potrebbe autorizzare per l’anno scolastico 2021/22. (Orizzonte Scuola)

Graduatorie Ata terza fascia su Istanze on-line. Ma l’affissione dell’albo online non è l’unico metodo per poter visualizzare il proprio punteggio. Graduatorie Ata terza fascia: tutto procede secondo i piani del Governo per quel che riguarda il rilascio della prenotazione delle graduatorie d’istituto provvisorie di terza fascia del personale ATA. (Scuola & Concorsi)

Ieri si è tenuto nel corso l’incontro tra Ministero e sindacati sull’informatizzazione delle nomine del personale ATA e il Ministero ha risposto alla richiesta dei sindacati per le graduatorie di III fascia 2021. (Scuolainforma)

Graduatorie ATA terza fascia: da oggi inizia ufficialmente, come indicato dal Ministero, la pubblicazione delle provvisorie. E solo chi vive all’interno del mondo della scuola conosce il ruolo fondamentale del Personale Ata all’interno degli istituti (Scuola & Concorsi)