Tim: tra i primi operatori in Europa e unico in Italia a lanciare soluzioni Open Ran su rete mobile

Tim è tra i primi operatori in Europa e l’unico in Italia ad avviare il programma di sviluppo Open Ran (Open Radio Access Network) per l’innovazione della rete di accesso mobile.

Lo sviluppo di soluzioni Open Ran, caratterizzate da un ambiente aperto, consente, in linea con gli obiettivi del piano di Tim 2021-2023 ‘Beyond Connectivity’, di unire le potenzialità del cloud e dell’Intelligenza Artificiale con l’evoluzione della rete mobile

Grazie a questa iniziativa il Gruppo potrà implementare sulla propria rete commerciale nuove soluzioni a beneficio dei clienti e delle imprese, in modo da velocizzare lo sviluppo dei servizi digitali. (La Repubblica)

Su altre fonti

In questo caso il nodo radio, su rete 4G, è stato costruito combinando la banda base software di JMA con le unità radio fornite da Microelectronics Technology (MTI). (ilmessaggero.it)

Offerta TIM aprile 2021. Promozione TIM 100 GB: Titanium New, ecco cosa offre e quanto costa. Pagando mensilmente la cifra di 9,99 euro l’offerta di TIM offre:. minuti senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobile;. (Telefono News)

Alla fine dell’anno, si è attestato un numero si SIM pari a 103,9 milioni, numero sostanzialmente stbile rispetto all scorso anno. Proprio in queste ultime è possibile apprezzare la lenta, ma continua crescita di Illiad, che arriva ad occupare il 10,7% del mercato nazionale, mentre gli altri operatori sono in costante decrescita (MobileWorld)

Milano, 28 apr. È quanto si legge in una nota del Garante della Privacy (LaPresse)

La domanda di elettrodomestici e TV compensa ampiamente il venir meno della divisione mobileRead More (HelpMeTech)

TIM leader della telefonia fissa, WindTre di quella mobile: l’Italia fotografata da AGCOMHDblog.it (Di domenica 25 aprile 2021) Rete fissa, mobile, TV, giornali, poste e internet: il quadro di AGCOM.Read More L'articolo proviene da HelpMeTech. (Zazoom Blog)