Bruges-Fiorentina 1-1: la Viola soffre ma è di nuovo in finale di Conference League

Il Fatto Quotidiano SPORT

Il rigore procurato da N’Zola e trasformato da Beltran al minuto 85. L’incredibile parata di Terracciano in pieno recupero. La Fiorentina soffre, pareggia 1 a 1 con il Bruges e conquista la seconda finale consecutiva di Conference League, grazie alla vittoria per 3 a 2 maturata nella gara d’andata. Il gol di Vanaken che al 21esimo ha portato in vantaggio la squadra belga aveva tremendamente complicato la partita della Viola. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Cantano, ballano, gridano. Un anno fa la notte di Basilea regalò quella gioia immensa all’ultimo secondo dei supplementari, stavolta bastan… (La Repubblica Firenze.it)

La partita tra Club Brugge e Fiorentina è stata diretta dal turco Halil Umut Meler. Rigore netto (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

foto di Lorenzo Marucci (Firenze Viola)

Parafrasando una frase di un’eccellenza del giornalismo televisivo, è così che si può riassumere la meravigliosa cavalcata che, un anno dopo, ha riportato la squadra di Italiano in finale di Conference League (TUTTO mercato WEB)

"Un’altra finale. E per il tecnico viola quella del 29 maggio (in attesa di conoscere la data del recupero con l’Atalanta) potrebbe anche essere la sua ultima partita sulla panchina della squadra con cui ha iniziato a confrontarsi, con successo, anche nel calcio europeo. (Viola News)