Atletica: Europei. Tamberi 'Olimpico stadio magico, voglio l'oro'

sport.tiscali.it SPORT

"La magia dell'Olimpico potrà aiutarmi dove non arriva la mia preparazione" ROMA (ITALPRESS) - "Devo vincere e confermare la medaglia d'oro di due anni fa". Il portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi Gianmarco Tamberi è pronto per accendere gli Europei di atletica leggera in programma dal 7 al 12 giugno allo Stadio Olimpico e al Parco del Foro Italico. Saranno le prove generali di Parigi per il campione olimpico, mondiale ed europeo in carica, determinato a diventare il primo atleta della storia a trionfare in due edizioni consecutive delle Olimpiadi nel salto in alto, ma anche a ribadire la supremazia a livello europeo dopo aver festeggiato già in due occasioni a livello continentale, ad Amsterdam 2016 e a Monaco di Baviera 2022. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, negli ultimi anni si è assistito ad un ritorno del vinile. Infatti, sempre più persone scelgono di acquistare un giradischi e dei vinili, che ormai sono presenti in sempre più negozi. (Proiezioni di Borsa)

“Per gli atleti, le Olimpiadi sono la prova definitiva del loro valore (Mary Lou Retton). Apprendere la notizia che la nostra concittadina Arianna Errigo sarà uno dei due Alfieri portabandiera alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci riempie il cuore e l'animo di gioia” scrivono in una nota Forza Italia Frascati, Lega Frascati, UdC Frascati ed Io Amo Frascati. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Si tratterà di un impegno fondamentale per il primatista del salto in alto, Gimbo potrà saggiare il suo stato di preparazione nel percorso di avvicinamento all'appuntamento a Cinque Cerchi ma soprattutto allungare il suo ricchissimo palmares che già include l'oro olimpico, mondiali ed europei indoor e outdoor. (Quotidiano Sportivo)

Gianmarco Tamberi se lo contendono tutti. Oro olimpico e mondiale. (corriereadriatico.it)

– Vola da un aeroporto all’altro, Gianmarco Tamberi, dall’Italia a Istanbul e poi un secondo aereo per raggiungere Antalya, sulla costa sud della Turchia, e intanto vola alto, oltre l’asticella, anche con il pensiero e le emozioni, dopo essere stato insignito del ruolo di portabandiera alla cerimonia di apertura delle prossime Olimpiadi. (il Resto del Carlino)

Gregorio Paltrinieri era nella rosa dei super papabili per rappresentare l’Italia come portabandiera alla cerimonia d’apertura dei prossimi alle Olimpiadi di Parigi. (Il Faro online)