Arrivano i bonus per il condizionatore - La Voce di Rovigo

La voce di Rovigo ECONOMIA

Effettuando un intervento di recupero del patrimonio edilizio consente di predisporre e installare condizionatori anche dove non ce ne sono di vecchi da sostituire

Sono stati confermati, con la Legge di Bilancio 2022, i bonus e gli incentivi per quanti scelgono di acquistare un condizionatore.

L’acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). (La voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri media

Il bonus zanzariere, infatti, consiste in uno sconto o una detrazione del 50%. Per ottenere il bonus zanzariere è necessario comunicare all’Enea i dati dell’intervento (Notizie - MSN Italia)

Il bonus consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65% a seconda delle diverse agevolazioni. L'acquisto di un condizionatore può essere inserito anche nel Superbonus 110% nei lavori "trainanti" di efficientamento energetico (Tp24)

Ristrutturare casa con gli incentivi: gli altri bonus. Ristrutturare casa con gli incentivi: le conferme. Più nel dettaglio, per il 2022 il Governo ha confermato il Superbonus 110% (con una piccola modifica che approfondiamo a fine articolo), il Bonus Ristrutturazione 50%, il Sismabonus ordinario e l’Ecobonus classico con le già note percentuali di sconto pari al 50%, 65%, 70% e 75%. (Prima Bergamo)

Il bonus condizionatori al 65%: l'ecobonus. Questa detrazione prevede il recupero del65% della spesa sostenuta in 10 anni, con un limite massimo di spesa di 46. Il bonus condizionatori al 50%. Due diversi bonus condizionatori possono sfruttare la detrazione del 50% della spesa sostenuta: il bonus casa e il bonus mobili. (Altroconsumo)